Pagine

mercoledì 4 gennaio 2012

Recensione libro: ANGEL di Dorotea De Spirito



"Amo un demone. Amo un demone, io, che sono un angelo. Amo il mio opposto, il mio negativo, il mio veleno e il migliore dei miei antidoti. E’ sbagliato. E’ impossibile. Ma è vero, è reale. Come il nostro Amore".

Vittoria è l’unico angelo senza ali in una famiglia di angeli perfetti. Guglielmo è il suo opposto: un demone, nonché il suo potenziale assassino. Nonché il ragazzo di cui si è perdutamente innamorata, fin dal primo momento in cui i suoi occhi si sono posati su di lui. Che futuro potrà mai avere questa passione maledetta, questo amore tutto sbagliato, impossibile, che sembra negare ogni possibilità di lieto fine?

Recensione:

L’ho letto tutto d’un fiato, e mi è piaciuto davvero moltissimo! E devo fare i miei complimenti all’autrice, appena diciassettenne, di Viterbo, perché la storia è davvero bellissima e mi ha commossa, emozionata, in tanti modi, per tutta la durata del libro.
Inizialmente, quando ho visto che l’autrice era così giovane, mi è venuto un colpo e mi son detta "Spero di non dovermi pentire e di non buttare via i soldi" e invece… mi ha davvero stupita!
Lo stile è un po’ diverso da quello di altri libri che ho letto, e ovviamente mi sono dovuta abituare un po’ all’inizio…ma dopo le prime pagine… eccomi immedesimata in Vichi!
Un racconto fantasy molto "vero", i personaggi, il luogo del racconto, tutto sembra reale così come i sentimenti, vissuti come solo gli adolescenti sanno fare. Un libro splendido, che consiglio vivamente, soprattutto a chi piace il romanticismo e ama le storie d’amore…

Nessun commento:

Posta un commento